News | SEH, Albergatori indipendenti

on
Conoscere un po’ più direttamente l’attività degli alberghi, mi ha spinto a partecipare alla recente conferenza stampa di presentazione del Gruppo SEH Société Européenne d’Hôtellerie 
il primo gruppo alberghiero cooperativo multimarchio nato in Francia nel 1967 su iniziativa di un piccolo gruppo di albergatori indipendenti.
E’ l’occasione anche di parlare proprio con i responsabili francesi, Monsieur Jean Lavergne (Président du Directoire) e Monsieur Stéphane Barrand (Directuer Géneral); e’ presente anche Enrico Ieri, Country Manager in Italia.
“L’Italia è per SEH un Paese strategico per l’espansione del gruppo – dichiara Jean Lavergne – sono tanti gli alberghi indipendenti italiani che possono trovare nel nostro sistema il collocamento più adatto a loro, proprio perché i nostri marchi hanno caratteristiche e peculiarità molto differenti tra loro”.
Infatti, tra i quattro brand del gruppo quello presente Italia con 18 strutture, è  la catena Relais du Silence nota nel settore alberghiero per l’atmosfera ed il prestigio delle sue strutture da 3 a 5 stelle, di solito sono castelli, manieri, chalet, fattorie, cascine, siti preservati, di incantevole bellezza e citati anche nelle piu’ importanti guide gastronomiche.

SEH

 
Mr.Lavergne continua a parlare di ospitalità, di accoglienza, di grandi valori che uniscoNo i membri del gruppo: solidarieta’, trasparenza e fiducia, una rete di 529 strutture distribuite in 10 paesi in EUROPA.
“E’ un sistema che funziona e che sta portando interessanti risultati: nel 2015 SEH ha fatturato 98 milioni di euro, con un incremento del 32,43% rispetto al 2014. E’ prevista entro il 30 Giugno 2016 anche il lancio di una nuova APP Seh-hotels per il cliente, che consente di prenotare facilmente e di accedere ai singoli servizi offerti dall’hotel”.
“Tra le novità – CONTINUA monsieur lAVERGNE –  nel 2018 apriremo il primo Qualys-Hotel di proprietà del Gruppo: si tratta di un tre stelle che sorgerà in Avenue de la Porte di Montmatre a Parigi, con 185 camere e ospiterà anche la nostra sede SEH”.
L’interessante incontro si è svolto A MILANO, nella prima struttura italiana Qualys Hotel NASCO “un albergo composto dal 70% da donne (anche capi reparto) – PRECISA IL DIRETTORE fRANCA vIOLA –  con una clientela che ama ritornare sia per il comfort, la qualità e la professionalità dimostrata, sia per l’ottima posizione ben servita dai mezzi VERSO IL CENTRO CITTA'”.
545b9ca8c7950_notre-histoire10 Paesi in Europa  Francia (473 strutture), Italia (18 strutture), Spagna (13 strutture), Svizzera (9 strutture),  Belgio (8 strutture), Germania (3 strutture), Austria (3 strutture) Olanda (1 struttura),  Andorra (1 struttura).

 

Inter-Hotel sono strutture di 2 e 3 stelle che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, ubicati in centro città, ideali per una clientela d’affari e leisure.
Qualys-Hotel sono hotel di 3 e 4 stelle caratterizzati da un’eleganza personalizzata, situati nelle zone strategiche delle città.
P’tit Dej-HOTEL di 2 stelle sono hotel gradevoli a prezzi accessibili.
Relais du Silence sono strutture da 3 a 5 stelle con grande atmosfera e raffinatezza.
Le nuove strutture in Italia associate a SEH-Relais du Silence  sono il Naturalis Bio Resort in Puglia e Villa Sassolini e Villa Marta in Toscana; a Torino invece il Qualys-Hotel Royal

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...