Tourism | sostenibile AUSTRIA Steirisches Vulkanland

 

Austria Steirisches VulkanlandVulkanland Spirit of Region
Ciao Barbara, ma cosa sono queste squisitezze che vedo sulla tavola???
I produttori locali, i contadini, gli agricoltori, le aziende di questa area chiamata Steirisches Vulkanland in Austria situata a circa 65 km a sud-est della città di Graz, si sono riuniti in un brand territoriale per farsi
Karte_Spirit
riconoscere più facilmente al mercato per offrire così queste specialità legate al loro particolare territorio – vino, prosciutto, formaggi, pomodori, zucche e olio di semi di zucca, cioccolata – avviando anche una rete di accoglienza d’eccellenza (fattorie, B&B, taverne di ristoro).
Steirisches Vulkanland © 2012 Spirit of Regions
Steirisches Vulkanland © 2012 Spirit of Regions
Il logo è definito e ben visibile dappertutto – oggi conosciuto anche a livello internazionale –  sui cartelli dislocati nel territorio, sulle brochure informative, nel sito web e persino sulle etichette dei vini! E’ un modo straordinario per rafforzare la propria identità, la storia di un’intera comunità in questa terra di confine con l’Ungheria e la Slovenia.

VULKANLAND-kl

SV Beatrix Lenz“Il nostro obbiettivo – racconta Dr. Beatrix Lenz – è quello di raggiungere i parametri Europei di Energy Vision 2025 Più che a un progetto, abbiamo pensato a una missione da condurre tutti insieme ad ogni livello e non solo nel cibo ma anche nello sviluppo di prodotti artigianali come il vetro, il legno, le ceste, le lanterne”.
spuren_manschgerl-marktgemeindenL’area Steirisches Vulkanland è suddivisa in 14 distretti con circa 104.000 abitanti, un tempo area in piena attività vulcanica.
 LINK

oew_logo-b2c_it_2c

 Sulle tracce del Vulcano | Auf deu Spuren der Vulkane
STIRIA
Steirisches Thermeland
Grazie a …. Thanks to ….
SPIRIT OF REGIONS logoSpirit of Regions è il vostro partner incoming nella provincia della Stiria. Non importa se si sta progettando una gita personale, un programma di incentivazione, una gita o un’escursione privata con gli amici – organizziamo tutto il viaggio per voi e vi guideremo attraverso questo bel lembo di terra. Il nostro compito è quello di fornire esperienze uniche, soprattutto nel paese di origine vulcanica della Stiria o, in originale, Steirisches Vulkanland“, ma anche in tutte le restanti parti della provincia.
Graz-Logo
“Graz Tourismus” è l’Agenzia ufficiale del Turismo della città di Graz. Nel 2003 Graz è stata Capitale Europea della Cultura e dal 1999 il centro storico è parte del Patrimonio culturale dell’Umanità dell’Unesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...