Tourism | sostenibile SLOVENIA The Soca Valley

Slovenia The Soča Valley
Natura Eventi
Cila Aleksey

pronti VIA!!   Inizia il 3° Festival dell’Escursionismo  dal 18 Settembre  al 4 Ottobre 2015  a Kobarid Tolmin e Bovec  nella parte più orientale delle Alpi Giulie a nord-ovest della Slovenia, una superficie di  circa 942 km2, una valle ricca di flora, fauna, cascate, un paradiso per gli sportivi. 

 

Festival 2015 logomappa

E’ parte integrante del Parco Nazionale del Triglav, uno dei più antichi in Europa.
Il Festival include un programma molto variegato con escursioni guidate, conferenze, esposizioni, alla scoperta di questa importante area di confine dove domina una natura incontaminata. Interessante seguire anche i musei all’aperto collegati dal Sentiero della Pace dedicato alla memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale 1915-1918 nell’Alto Isonzo.
Nel programma anche un percorso escursionistico Alpe-Adria-Trail 
alpe adria trial LOGOL’Alpe-Adria-Trail è un insieme di percorsi tra i monti del Großglockner in Carinzia in Austria, passando per la Slovenia attraverso Trenta (Triglav) fino a Muggia al mare, poco più a sud di Trieste in Italia. 

tappe

I sentieri tracciati sono chiamati  con lo slogan “Passeggiando per il giardino dell’Eden” in mezzo ai paesaggi naturali dei tre Paesi e sono adatti per camminate a bassa quota.

La valle è attraversata dal fiume Isonzo dal colore verde smeraldo –  rara bellezza nel mondo –  acqua trasparente, leggera (e calda soprattutto in estate), simbolo di rinascita e nuova vita.

Link

slovenia logo

 

 

Ente Fondazione Sentiero della pace nell’Alto Isonzo
La terra smeraldo
Grazie a … | Thanks to …
koren - logo11Dal 1991 la Sig.ra Lidija Koren gestisce con passione il campeggio Kamp-Koren sulla riva sinistra del fiume Soča a poca distanza dal centro di Kobarid, tanto da meritarsi ambiti premi e riconoscimenti europei.L’area complessiva è di circa cinque ettari, è riservata a camper, caravan e tende, suddivisa in zone A – B – C – D – E complete di ogni utilità.
Per chi desidera invece un solido tetto sopra la testa, nel 2009 sono stati costruiti sei EcoChalet confortevoli, completamente in legno ricoperto con olio di semi di lino (adatto a preservare il legno nel tempo). Diversi sono gli sports da praticare: nell’aria, nell’acqua, nel fiume, sulle piante, a piedi, in bicicletta, e diverse sono le attività didattiche alla scoperta delle erbe, delle pietre, degli animali.
Gli ospiti che scelgono Kamp-Koren provengono da più di 36 Paesi nel mondo(incluso Australia, Nuova Zelanda, Perù, Venezuela) per godere della bellezza di questo angolo di paradiso ed ascoltare l’unica musica: quella della Natura.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...